Il Duello del Vino – Sondrio 29 ottobre Hotel della Posta

Due grandi campioni della sommellerie nazionale protagonisti di una singolare serata che li vedrà impegnati in una sfida con la partecipazione attiva dei Soci presenti alla serata. Lunedì 29 ottobre a Sondrio

Lunedì 29 ottobre alle ore 20,45 la Delegazione di Sondrio ospiterà due grandi sommelier, Nicola Bonera e Luisito Perazzo, che condurranno una singolare serata, insieme ai soci della nostra delegazione con la formazione di due squadre.

Luisito Perazzo e Nicola BoneraChi sono in nostri campioni?

Luisito Perazzo | Nel 2004 vince i titoli di Miglior Sommelier di Lombardia e il Master Sangiovese, l’anno dopo vince il Master Nebbiolo e il titolo di Miglior Sommelier d’Italia. Nel 2006 e 2013 vine nominato Sommelier dell’anno.

Nicola Bonera | Nel 1997 conquista il titolo di Miglior Sommelier Junior, nel 2002 sale sul gradino più alto del concorso regionale diventando Miglior Sommelier di Lombardia. Nel 2006 vince il Master Sangiovese, nel 2010 quello di Miglior Sommelier d’Italia, e ancora nel 2012 diventa Ambasciatore del Metodo Classico e nel 2013 vince il Master Nebbiolo.

Ma come si svolgerà la serata?

Otto i vini in degustazione, personalmente selezionati dal nostro Presidente Regionale Hosam Eldin: nessuno sarà a conoscenza dei vini, tranne la sottoscritta che provvederà al servizio. La sfida è finalizzata a riconoscere i vini in degustazione, cercando di indovinare:

  • Denominazione del Vino
  • Territorio di provenienza
  • Vitigno/Vitigni
  • Annata del vino

4 saranno i punteggi che ogni squadra potrà raggiungere per ogni vino e ovviamente vincerà la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto.

Bene, a questo punto mancano solo le squadre, cioè voi!

Quando

Lunedì 29 ottobre 2018 – ore 20.45

Dove

Grand Hotel della Posta

Piazza Garibaldi 19 – Sondrio

Quota di partecipazione

Soci AIS 40 €

Per informazioni e iscrizioni

Le prenotazioni sono sempre impegnative e devono pervenire entro e non oltre martedì 23 ottobre a elia.bolandrini@aissondrio.it oppure telefonando al numero 335 7357380

oppure clicca qui Iscriviti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *